TRASFERIMENTO DEL FORUM

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Soldato

    Group
    Administrator
    Posts
    9

    Status
    Offline
    Buongiorno a tutti, annunciamo con questo post una decisione molto sofferta, ma che non ci ha lasciato altra possibilità.
    Militariforum.it nasceva inizialmente come piccolo forum ospitato su forumfree, dopo un paio di anni di inaspettato successo e di crescita esponenziale, si decise di avere un angolo proprio indipendente, il nostro angolo privato senza dover rendere conto a nessuno. Non è mai stato un progetto a scopo di lucro, i pochi soldi raccolti con la pubblicità servivano per compensare i costi derivanti dai domini, dai database (sempre più grossi e onerosi), dalla licenza vbulletin e, soprattutto, dal mantenimento del contratto con un azienda che ci forniva un Firewall dedicato per evitare attacchi hacker di spammer e quant’altro.

    Fino a due anni fa riuscivamo a far quadrare i conti, più o meno … ora invece la situazione sta diventando troppo pesante da sostenere, l’attività del forum si è ridotta nello stesso modo esponenziale con cui era cresciuta, i ricavi pubblicitari sono completamente azzerati da oltre 3/4 anni, quindi quest’anno non siamo riusciti a rinnovare il contratto per il firewall. Questo ci porta ad avere una situazione insostenibile per false registrazioni, creazioni di post pericolosi, link pubblicitari a siti di dubbia legalità.

    L’unica soluzione trovata è ritornare “alle origini” , ovvero sotto qui forumfree ( https://militariforum.forumfree.it ), in modo da continuare a gestire la comunità senza i troppi costi che questo forum comporterebbe, a fronte dell’attuale, poca, utenza “attiva” rimasta. Così sarà garantita la sicurezza degli utenti e del forum.

    Continueremo a mantenere i domini attuali, Militariforum.it e .com, e continuerà ad essere visibile questo forum per la sola consultazione del grande archivio di discussioni e messaggi presente. Da oggi sarà inibita qualsiasi altra funzione, di fatto, da oggi, militariforum.it è chiuso.

    I pochissimi membri dello staff che vi stanno seguendo, Kojack ed Orange in cima, continueranno il loro lavoro qui su forumfree, a loro va il nostro più totale e sentito ringraziamento per essere riusciti a tenere, nonostante tutto, questo angolo ancora in piedi … nonostante i continui attacchi e problemi, grazie a loro questo progetto, anche se in un’altra dimensione, continuerà ad andare avanti.
    Quindi un ringraziamento particolare da parte mia e di Hulio è più che doveroso e sentito.
    Grazie a tutti gli utenti, vecchi e nuovi, grazie a tutti voi che avete arricchito questo forum e creato forse il più grande archivio di risposte e curiosità per le persone che si affacciano a questo mondo. Speriamo di rivedervi tutti.

    HULIO E PHOENIX



    LE VECCHIE SEZIONI (e presto le sottosezioni) SARANNO ANCORE VISIBILI COME UTENTI NON REGISTRATI, SOLO ATTRAVERSO I LINK PRESENTI SU QUESTO FORUM
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Soldato

    Group
    Member
    Posts
    1

    Status
    Offline
    Vorrei ringraziare gli amministratori del forum perché anche grazie ad esso, ai tanti consigli ricevuti dagli appartenenti ai vari Corpi dello Stato, oggi sono un orgoglioso appartenente della Polizia di Stato.

    Complimenti per l'impegno che avete mantenuto in questi anni. Spero davvero che il sito precedente possa presto aver la possibilità di tornare ad essere operativo, in quanto lo ritengo una delle fonti più complete e affidabili disponibili gratuitamente per gli appassionati del mondo FFOO/FFAA/VVF.

    Grazie a tutti.
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    ***

    Group
    Administrator
    Posts
    7,158

    Status
    Anonymous
    Ben trovato anche qui, Tactical !
    Purtroppo sull'altra piattaforma i costi erano diventati insostenibili.
    Ti auguriamo una buona permanenza!
    Giacal (ex Kojak)
     
    .
2 replies since 26/4/2024, 17:01   87 views
  Share  
.